Invito alla Mostra collettiva organizzata dal 10 al 20 settembre presso OnArt Gallery di Firenze

[Arte] Mostra collettiva "Vivere lo spazio" a Firenze

“VIVERE LO SPAZIO”

dal 10 al 20 settembre 2022 presso ONART Gallery di Firenze

In questa collettiva sarò presente con 4 mie opere pittoriche di archeologia industriale che condividerò con altri artisti presso la Galleria ONART di Firenze.

Talvolta noi crediamo di sentire la nostalgia di un luogo lontano, mentre in verità abbiamo nostalgia del tempo che laggiù abbiamo trascorso, quando eravamo più giovani e più freschi. In tal caso il tempo ci inganna, prendendo la maschera dello spazio. (Arthur Schopenhauer)


Vivere lo spazio
è un progetto di mostra che vuol creare una dialettica tra lo spazio inteso come specchio del sé e lo spazio in cui l’ umano interagisce con il

circostante creando uno scambio dialettico tra spazio e uomo, come sintesi della loro convivenza. Gli artisti metteranno in luce l’ essenza dello spazio sia vissuto che assestante dall’uomo. C’ è un luogo dove prende vita la nostra sentenza

creativa, quella assoluta libertà che ci permette di essere e divenire, c è un luogo, un vedere, un intimità ed una sublimazione nello spazio in cui abita l’anima.


Gli altri artisti presenti alla Colettiva: Gavino Piana, Matteo Nannini, Tina Sgrò, Natalia Cellini, Luisa Denti, Roberta Dallara, Fabio Adani, Pietro Manzo.


Grazie a Romina Sangiovanni di ONART Gallery per avermi coinvolto in questo entusiasmante appuntamento.