Progettazione e restyling di marchi e/o logotipi

La progettazione di un marchio aziendale rappresenta l’importanza che definisce l’elemento grafico sul quale si concentrerà l’intero graphic design aziendale.

Il marchio è la raffigurazione grafica di una marca (o brand) e richiamerà alla mente dei clienti l’identità dell’azienda.

Progettazione di immagini coordinate

L’immagine coordinata è l’insieme degli elementi grafico-visivi che comunicano, in modo armonioso e coerente, il marchio aziendale.

L’immagine coordinata è composta dai biglietti da visita, carta intestata, dépliant, brochure, ovvero tutti gli elementi cartacei che servono per presentare l’Azienda al cliente.

Comunicazione Visiva

La comunicazione visiva è la trasmissione di un messaggio tramite un’immagine che rappresenta l’Azienda.

I progetti di Comunicazione Visiva che io seguo sono principalemte identificati nel settore dell’insegnistica per esterni e grafiche interne delle aziende, progetti di decorazioni destinati agli spazi esistenti all’interno di reparti o sedi direzionali.

Progettazione di cataloghi

Il catalogo aziendale rappresenta, ancora oggi, uno strumento di marketing fondamentale per le aziende e può essere considerato la vetrina principale dei prodotti di qualsiasi realtà aziendale.

Anche in ambito digitale, il catalogo destinato sia al cartaceo che al web, deve avere una buona impaginazione e un’adeguata sintesi descrittiva (e illustrativa) dei prodotti/servizi che sono proposti dall’Azienda.

Packaging

Il progetto di packaging è finalizzato allo sviluppo grafico di un imballaggio per prodotti che sono destinati alla vendita. Per quanto riguarda il punto di vista del prodotto parliamo di estetica, struttura, materiale, fino al processo produttivo.

Un packaging personalizzato e originale, aiuta l’Azienda a distinguere i suoi prodotti dagli altri e a sfruttare il fattore emozionale, suscitando reazioni piacevoli che restano impresse nella mente del consumatore.

Impaginazioni editoriali e progetto di opuscoli

L’impaginazione grafica è la disposizione di un testo, parola o semplicemente paragrafo all’interno della pagina di un libro, opuscolo, rivista/periodico che, una volta stampati (o allegati come contenuti in pagine web), possono essere sfogliati.
Gusto estetico professionale e chiarezza nei contenuti… risultato di uno studio approfondito del prodotto finale che si desidera ottenere.

Alcuni progetti: